“L’armonia tra l’economia umana e il mondo naturale – l’adattamento locale – è una forma di perfezione irraggiungibile, cui dobbiamo tuttavia tendere”
(“Mangiare è un atto agricolo” Wendell Berry)
Amadriadi si occupa della relazione “vita – ambiente”, "ESHO - FUNI", attraverso la ricerca, l’educazione e la formazione, l’attività nella natura e la sperimentazione di modelli economici locali sostenibili.
Offre esperienze di immersione nella natura e percorsi agricoli, come rimedio allo stress della vita moderna e come contributo alla cura del nostro pianeta.
Amadriadi è un laboratorio nel bosco dove si scambiano i saperi teorici e quelli tradizionali e pratici e dove si ricercano gli effetti benefici sulla salute della immersione in natura e di una alimentazione naturale e la validità dei processi di apprendimento all’aperto.
Noi abbracciamo gli alberi e anche una visione di ambiente del “noi siamo natura” che unisce tre sentieri: lo stare, il conoscere e il fare.
Vogliamo ispirare noi stessi e le altre persone a sentirci attori del nostro benessere e di quello altrui, felici di essere e di scoprire chi davvero siamo, mirando al bene comune.